Perché la Creatività sul lavoro è importante ed aiuta le Organizzazioni a crescere?
Gli impiegati passivo aggressivi affossano l’umore di chiunque sul posto di lavoro e abbassano la produttività aziendale, manifestando atteggiamenti cronici come:
- Demotivazione. Le persone fanno poco o niente;
- Agitazione. Le persone fanno un sacco di cose senza produrre realmente qualcosa di utile;
- Sottomissione. Le persone non agiscono se non con istruzioni precise;
- Violenza verbale. Sminuiscono gli altri, sono ostili e lamentosi.
Ciò si verifica ogni qualvolta avviene un blocco delle emozioni a causa di circostanze stressanti. L’aggressione percepita, causa la FISSAZIONE DI UN BLOCCO EMOZIONALE E UN RISTAGNO ENERGETICO che impediscono quel moto naturale verso GLI OBIETTIVI, quel movimento vitale che plasma, trasforma e crea.
In questi momenti APRIRSI AD UNO SPAZIO AL DI FUORI DELL’ORDINARIO quale una sessione di Creative Coaching, di gruppo o individuale, attraverso esperienze di re-sensibilizzazione del corpo e della coscienza verso la riscoperta di sé, favorisce il ritorno alla MENTE CREATIVA, in cui il pensiero si ramifica e si articola insieme ad una EMOTIVITA’ ESPANSIVA. L’attività creativa, così, fornisce una via per incanalare le energie emotive bloccate permettendo di smuovere i pensieri ricorrenti spostandoli dal focus cristallizzato, recuperando nuove risorse e permettendo così di placare i pensieri ricorrenti rompendo il circolo vizioso.
Siamo tutti creativi! Abbiamo solo disimparato ad esserlo. Possiamo sprigionare il talento che è in ognuno di noi attraverso le “tecniche creative”, i role-playing, i giochi, il clown ed il teatro. Liberare e potenziare il pensiero creativo col Metodo Empathink per:
- Lavorare meglio con gli altri,
- Produrre nuove idee, più originali e realizzabili,
- Risolvere problemi difficili,
- Risvegliare l’energia vitale e l’eccitazione,
- Imparare ad utilizzare tutta la nostra energia positiva per trasformare qualcosa di negativo in positivo.